Blog: http://celine.ilcannocchiale.it

L'altra schedina / 4


Gianfranco Fini vs Tg3 
Io mi candido in alternativa a Berlusconi come leader della Casa delle Libertà, ma non sono contro Silvio, anzi. Il ragionamento criptico del Ministro degli Esteri non è stato ben evidenziato dal Tg3.

Marco Travaglio vs tutti (Annunziata, Diaco, La Rosa) 
Travaglio propone il nuovo palinsesto della tv pubblica. Giudizi al veleno per tutti. L’Annunziata evita di replicare e si limita ad un "lo stimo".

Giancarlo Galan vs il "terrone" Massimo Cacciari
Il governatore del Veneto afferma che dalle parti del filosofo regni una mentalità assistenzialista meridionale. Si attende la replica del picciotto signor sindaco.

Luca Barbareschi vs Lotta Continua
Intervistato dalla Sòra Cesira del giornalismo italiano, Luca Barbareschi rivendica il suo essere socialista (glissa sul passaggio verso alleanza nazionale, di cui fu responsabile internet o una cosa del genere) e spara a zero su quelli di Lotta Continua, proletari con gli yacht. Wittgenstein replica. Per gli amanti del pensiero di Barbareschi, si consiglia di non perdere il nuovo numero di Io Donna, con mega intervista di Maria Teresa Meli.

Ombretta Colli vs Cdl e Ulivo 
L’ex presidente della Provincia di Milano si candida per la carica di primo cittadino. Come direbbe Gaber "dov’è la destra, dov’è la sinistra".


Da segnalare:
1. il trapianto di culo per Berlusconi sollecitato da Storace
2. l’Udeur prenota a Veltroni due assessorati per prossima legislatura. Lo dice Nuccio Fava
3. Giulio Andreotti è contrario a dare lo sfratto alla salma di Renatino De Pedis, boss della Banda della Magliana, sepolto a Roma nella cripta della Basilica di Sant’Apollinare
4. Ne danno notizia solo oggi, ma sabato scorso il teologo Hans Kung è stato ricevuto da Benedetto XVI a Castel G

Pubblicato il 26/9/2005 alle 16.36 nella rubrica schedine.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web